venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaSalerno: la città e il mondo del cinema in lutto

Salerno: la città e il mondo del cinema in lutto

Salerno: la città e il mondo del cinema sono in lutto per la morte della giovane truccatrice de “L’amica geniale“.

Salerno: il mondo del cinema e del teatro campano sono in lutto per la morte della truccatrice 32enne salernitana Chiara Pepe. La tragedia è avvenuta in seguito ad un incidente stradale dello scorso 30 giugno, sull’autostrada A1 (all’altezza di Cassino). La ragazza era una giovane promessa del “dietro le quinte”. Nonostante la giovane età, era stata già la truccatrice di importanti set, come “L’amica geniale” e “Mina Settembre“. Tra gli ultimi lavori della ragazza spiccava anche la collaborazione al cortometraggio per “Procida, capitale della cultura“.

Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia di Chiara:

«Esprimo il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la tragica scomparsa della 32nne Chiara Pepe, vittima di un mortale incidente stradale. Un abbraccio di fraterna solidarietà alla mamma Maria, al papà Vicente, ai fratelli ed a quanti l’hanno conosciuta ed amata».

Il sindaco inoltre promette di organizzare rassegne corali in onore della ragazze e dei suoi talenti:

«Chiara era una donna speciale. Un’artista a 360 gradi che è riuscita a trasmettere a tutti noi straordinarie emozioni. Sublime corista, illustratrice geniale,  make up artist apprezzata sui set de L’amica geniale e Mina Settembre. Addio Chiara, volata in cielo, grazie per averci donato la scintilla della tua arte che continuerà a riscaldare i nostri cuori. Fin d’ora assumiamo l’impegno di dedicare alla memoria di Chiara Pepe una delle prossime rassegne corali che, con il maestro Vicente Pepe, organizzeremo in città».

Tra i messaggi di cordoglio alla famiglia Pepe vi sono anche quello dell’assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, Mariarita Giordano e quello del Giffoni Film Festival, dove Chiara aveva fatto le sue prime esperienze nel mondo del cinema.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments