close
CulturaEventi

Fuori oggi “A due passi dal cuore”: il singolo dell’estate, targato Sal Da Vinci, è servito

Esce oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali “A due passi dal cuore”, il nuovo singolo di Sal Da Vinci che ha un assoluto protagonista: l’amore.

Da Vinci, attraverso il suo linguaggio sensibile e intimo, racconta l’innamoramento e tutte le emozioni che lo contraddistinguono.

Tutti noi siamo governati dall’amore, anche inconsapevolmente.

Il brano, inoltre, ha delle sonorità diverse da quelle che siamo abituati ad ascoltare dal cantante partenopeo, con ritmi molto vicini al reggaeton.

«Nulla di quello che ci arriva nella vita, arriva per caso… – spiega Sal Da Vinci – così come l’amore che con il suo potere silente o rumoroso arriva inaspettato o conquistato…L’amore non va cercato. L’amore arriva da sé. Quando lo si cerca vuol dire che ancora non si è pronti e maturi.  L’amore è irragionevole, non ha insegnamenti, quando arriva arriva… sarebbe come voler far entrare il cuore in un posto che non è il suo!»

Il videoclip, diretto da Giuseppe Marco Albano, sarà disponibile dal 10 luglio e ha come obiettivo quello di raccontare l’amore in tutte le sue sfaccettature, attraverso le fasi iniziali, fino ad arrivare alla perdita, al ricordo, alla rabbia. Il tutto raccontato attraverso il ballo e la magia delle spiagge campane.

Nelle scorse settimane Da Vinci ha lanciato anche un contest su Tik Tok, attraverso il quale è stata scelta la coreografia ufficiale del brano, a cui hanno preso parte anche alcune autrici dei video pubblicati su Tik Tok.