close
Scuola e dintorni

Graduatorie GPS: dal 16 al 24 luglio iscrizione elenchi aggiuntivi, chi può inserirsi

book with green board background

Graduatorie GPS per le supplenze: i docenti che hanno conseguito l’abilitazione e/o la specializzazione sostegno potranno inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia, in modo da avere la priorità nell’assegnazione delle supplenze sui colleghi di II fascia non abilitati.

E’ l’art. 10 dell’Om n. 60/2020 a prevedere l’integrazione della prima fascia GPS (e correlate graduatorie di istituto II fascia) con degli elenchi aggiuntivi per il personale che nel frattempo ha conseguito il titolo di abilitazione e/o specializzazione sostegno.

I docenti interessati potranno presentare domanda tramite Istanze online  tra il 16 luglio 2021 ed il 24 luglio 2021 ore 14:00 (attenzione all’orario!)

Il Decreto Sostegni bis, art. 59, c. 4, lettera a) prevede l’inserimento di tutti i docenti che avranno conseguito il titolo richiesto entro il 31 luglio 2021. Di conseguenza il Ministero prevede l’iscrizione con riserva dei docenti che conseguono il titolo dopo il 24 luglio e comunque entro il 31 luglio 2021 e le modalità di comunicazione dell’avvenuto conseguimento del titolo.

I docenti già inseriti nella II fascia GPS 2020/21 non potranno modificare la provincia di inclusione.

I docenti che entro il 6 agosto non si sono inseriti nelle GPS potranno inserire oppure collocati in diversa GPS rispetto a quella per cui presentano domanda, indicheranno nell’istanza anche le scuole (fino ad un massimo di 20 sedi).

 

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!