venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaSecondigliano, rubano stereo da un'auto rubata: arrestati due ladri

Secondigliano, rubano stereo da un’auto rubata: arrestati due ladri

Due ladri hanno goffamente rubato uno stereo da un’automobile: il duo non poteva sapere che la vettura che avevano svaligiato era già stata vittima di un furto a sua volta poco tempo prima. I due ladri hanno preso di mira una vettura parcheggiata lungo la strada, forzandone l’apertura e rubando il frontalino dello stereo al suo interno. Il comico misfatto è accaduto a Secondigliano, quartiere settentrionale di Napoli: hanno arrestato due persone, entrambe già note alle forze dell’ordine. Hanno rispettivamente 51 e 46 anni e ora dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso. I carabinieri hanno arrestato entrambi e li hanno portati agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati. Quanto descritto avveniva a via del Cassano, strada che funge da divisore fra il quartiere di Secondigliano e quello di San Pietro a Patierno. Attraversa anche il Rione Berlingieri, tradizionalmente un “cuscinetto” fra i due popolosi quartieri partenopei.

I due malviventi, per loro sfortuna, sono incappati proprio durante il furto in una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, che li hanno arrestati. In realtà il duo ha tentato la fuga, scappando con il frontalino dello stereo preso di mira. Una volta fermati, i carabinieri hanno scoperto al termine dei controlli di rito che la vettura presa di mira su via del Cassano era in realtà stata rubata lo scorso 26 aprile dal comune di Arzano, ed era ancora oggi ricercata dopo il furto. E così è scattato il sequestro della vettura, che è stata portata in un deposito giudiziario in attesa dei controlli di rito e della riassegnazione al legittimo proprietario. Nel frattempo i due arrestati sono stati assegnati agli arresti domiciliari ed ora verranno giudicati con rito direttissimo per furto aggravato in concorso.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments