venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCapri, funicolare al femminile: Monica Schettino è la prima conduttrice donna

Capri, funicolare al femminile: Monica Schettino è la prima conduttrice donna

Monica Schettino, 22enne da poco ha scritto un piccolo pezzo della storia di Capri: è divenuta la prima conduttrice donna della storica funicolare che collega Marina Grande alla piazzetta caprese. “Sono davvero emozionata – dice Monica – Per me è un grande onore poter lavorare anche in cabina di guida: in questo primo giorno mi hanno festeggiata tutti“. La giovane, assunta tre anni fa, è ancora adesso una stagionale, che spera in un’eventuale assunzione a tempo indeterminato.

Ma al momento per Monica c’è altro: dopo 115 anni di conduttori uomini sarà la prima a condurre la funicolare. Questa fu inaugurata e aperta per la prima volta nel lontano 1905. Dopo un breve corso intensivo e lezioni di conduzione dai colleghi più anziani, Monica ha avuto venerdì mattina il “battesimo del fuoco”. Ha guidato per la prima volta da sola la tipica carrozza rossa della funicolare. “È stato bellissimo – dice – spero che anche altre donne potranno affiancarmi nel lavoro“.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments