mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaNapoli, donna incinta e non vaccinata partorisce prima di finire in terapia...

Napoli, donna incinta e non vaccinata partorisce prima di finire in terapia intensiva

Quello della gravidanza è un momento sicuramente delicato per la donna che la vive e ogni complicazione che può insorgere è motivo di preoccupazione ma cosa succede se la gestazione si lega al Covid-19? La risposta si trova nella vicenda che vede coinvolta una giovane donna di 31 anni che è stata ricoverata al Policlinico Federico II a causa di una polmonite causata dal coronavirus.

Dopo aver dato alla luce – con l’ausilio di un cesareo, resosi inevitabile per non mettere a repentaglio la vita del nascituro – suo figlio al sesto mese, la donna si trova adesso in terapia intensiva. Gli esami immediatamente eseguiti in ospedale hanno riscontrato una positività al virus non soltanto da parte sua ma anche da parte del marito e del resto della sua famiglia – la coppia ha altri 3 figli. Tutti positivi perché nessuno si era vaccinato per paura di eventuali reazioni avverse.

Seppur presentando gravi difficoltà sul piano della respirazione e dell’alimentazione, i medici si sono mostrati ottimisti sulla sopravvivenza del neonato. La mamma si trova adesso sotto osservazione nel reparto rianimazione.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments