venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNapoli, Vomero: Cane con schiuma alla bocca cerca il fratellino sui cornicioni...

Napoli, Vomero: Cane con schiuma alla bocca cerca il fratellino sui cornicioni dei palazzi

Napoli, Vomero- 19/08/21    Sono circa le ore 23. Nel cuore del quartiere vomero, in Via Scarlatti, una folla di persone che si espande sempre di più. Il motivo? Un tenero cagnolino randagio che da qualche ora si aggira per le strade alla ricerca disperata del suo fratellino, portato via dall’ASL.

Ebbene, durante questa ricerca matta e disperata, quest’amico a quattro zampe ha rischiato la vita. Si è infatti arrampicato fino al cornicione del terrazzo di uno dei condominii che confinano con la sede vomerese del famoso centro acustico Amplifon, rischiando di precipitare al suolo.

Chi è intervenuto?

Inizialmente una decina di persone, tra cui alcune appartenenti ad un’associazione animalista, che hanno subito aperto un lenzuolo bianco tenendolo saldamente teso in modo da attutire la caduta qualora il cane fosse precipitato.

Dopo circa 20 minuti (lasso di tempo in cui vengono fatte ben 2 segnalazioni al 119) arrivano i vigili del fuoco. Muniti di scala e di buona volontà si mettono subito all’opera per la messa in sicurezza dell’animale assistiti dalla collaborazione dei presenti che forniscono indicazioni e si rendono partecipi.

Trascorrono soltanto 5 minuti, la folla canta vittoria ed applaude, ma troppo presto. Il primo intervento infatti non si rende sufficiente in quanto il cane impaurito sfugge dalle mani del pompiere. Fortunatamente è sufficiente un’altra manciata di minuti affinchè le tante persone possano nuovamente festeggiare, questa volta definitivamente.

Non mancano diversi momenti di tensione con gli animi che si scaldano tra chi pensa che la scelta migliore sia portare il cane all’ASL dove si trova suo fratello e chi invece esclama che debbano entrambi essere adottati da qualcuno disposto a prendersene cura.

Tensione che viene presto interrotta da qualcosa di più urgente al momento: lo stato di salute dell’animale impaurito. Le immagini infatti raccontano di schiuma che gli fuoriesce dalla bocca e di un evidente stato di shock; così viene velocemente portato all’ASL da una signora, seguita da diverse persone disposte ad accompagnarla.

Si attendono aggiornamenti.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Raffaele Accetta
Raffaele Accettahttps://allmylinks.com/raffaele-accetta-official
Giornalista innamorato della verità. Videoreporter. Amo scrivere, intervistare, fotografare.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments