close
EventiPolitica

Alessandra Clemente presente all’evento “Miss Trans Europa 2021”

La candidata a sindaco alle prossime amministrative a Napoli, Alessandra Clemente, è stata presente durante la serata-evento “Miss Trans Europa 2021”.

Da sempre vicina alla comunità LGBTQIA+, ecco cosa ha scritto sui suoi canali social:

“Stasera ho partecipato con Stefania Zambrano e Simona Marino a Miss Trans Europa 2021 un evento ormai classico per Napoli organizzato magistralmente da Stefania, un inno alla bellezza esteriore, ma anche e soprattutto alla forza e al coraggio delle trans, combattenti fin dall’infanzia e l’adolescenza per il loro diritto all’autodeterminazione.

Ringrazio Loredana Rossi e Ileana Capurro per l’impegno di essere a fianco alle persone vittime di violenza che fuggono di casa.

Napoli è stata in questi anni e deve continuare ad essere la città che difende e promuove i diritti e l’orgoglio #lgbtq+. Tanto è stato fatto, ma tanto va ancora fatto insieme all’Associazione Trans Napoli: educazione al rispetto dei diritti e all’antiviolenza e contro l’omotrasfobia fin dalla scuola primaria; più centri di ascolto antiviolenza e posti letto in tutti i quartieri per le vittime di violenza; percorsi stabili per la formazione e l’inserimento lavorativo perché solo l’indipendenza e la dignità permettono di essere persone veramente libere”.