close
Cronaca

Caserta, open day per donne incinte dopo la morte di Palma Reale

Non servirà la prenotazione per l’open day, riservato alle donne incinte, che si terrà giovedì 16 settembre a Marcianise (CE) dalle 8 alle 20. Le future mamme potranno recarvisi nel corso della giornata, ottenere informazioni e ricevere la prima dose di vaccino.

L’evento avrà luogo a pochi giorni dalla morte di Palma Reale, la ventottenne morta per complicazioni da Covid-19 dopo il parto e non ancora vaccinata. Oltre al suo bambino, la giovane lascia altre tre figlie piccole e il marito. Quest’ultimo ha dichiarato che sporgerà denuncia per fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla morte della moglie.

La vicenda della giovane mamma, la cui vita è stata stroncata troppo presto, ha suscitato non poco scalpore. La sua condizione, di donna gravida non vaccinata, accomuna non poche future mamme, le quali, poco informate sul vaccino, sono ancora dubbiose o spaventate per la propria salute e quella del loro bambino in caso di somministrazione del vaccino.

L’iniziativa, promossa dall’ASL di Caserta presso l’hub del Presidio Ospedaliero “Dottoressa Guerriero” di Marcianise, ha proprio tale scopo: informare le giovani mamme e somministrare loro la prima dose di vaccino. All’open day, saranno presenti anche medici e specialisti ginecologici per dare ulteriori informazioni, supportare e rassicurare le future mamme riguardo la necessità di vaccinarsi.