venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaDa Napoli a New York e Dubai: successo per la mostra...

Da Napoli a New York e Dubai: successo per la mostra di Giacomo Pietoso

Da Napoli a New York, passando per Venezia, Giacomo Pietoso continua a stupire con la sua arte. Sono tanti gli impegni dell’artista a seguito del finissage al PAN della sua personale “Blind Art”, a cura di Anna Esposito e Monica Picardi dell’Associazione e casa editrice “Colorando i pensieri”, che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, ricevendo la visita e i complimenti dell’Assessore al Comune di Napoli Annamaria Palmieri, di Monsignor Antonio di Donna, Vescovo di Acerra, del Dott. Stefano Iuorio, Dirigente del commissariato P. S. di Acerra, del Senatore Francesco Urraro e del Consigliere del Comune di Napoli Francesco Emilio Borrelli.

Il servizio Rai Pubblica utilità, media partner della mostra, ha messo a disposizione le audiodescrizioni per non vedenti di due opere di Pietoso, sul sito Rai.it.

Ancora, a ottobre l’artista riceverà l’Oscar per le arti a Montecarlo, mentre a novembre le sue opere saranno esposte a Dubai. “Sono felice di proseguire con un percorso che, passo dopo passo, si va delineando come una rappresentazione fisica del messaggio di vita che desidero trasmettere a tutti coloro che incontrano le mie opere, dipinti, libri o poesie, sul proprio cammino” spiega Giacomo Pietoso.

Ad agosto l’artista ha ricevuto il Leone d’Oro a La Biennale Arte di Venezia, nello stesso mese le sue opere sono state esposte anche a New York nel White Space di Chelsea.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments