close
AmbienteEventi

Alla Floridiana il successo della Yoga Session regala una giornata di benessere tra la natura

La sessione di Yoga, Mens Sana in Parco Sano, svoltasi nei giardini della Floridiana al Vomero, ha regalato momenti di piacere e benessere a tutti i partecipanti. L’iniziativa si è rivelata un grande successo per i suoi organizzatori sia in termini di soddisfazione del pubblico che numerici.

Tra gli alti alberi e i verdi giardini della Villa Floridiana, circa una trentina di persone hanno beneficiato di una sessione di Yoga gratuita, tenuta dall’insegnante Enza De Cristofaro e svoltasi a stretto contatto con la natura. Proprio la natura, secondo la stessa De Cristofaro, è uno degli elementi fondamentali per poter praticare una sessione di Yoga ottimale, in quanto funzionale alla creazione di quella sensazione di contatto, di armonia e di pace con se stessi e il mondo che ci circonda. La stessa insegnante si è inoltre detta molto contenta dei numerosi feedback positivi ricevuti e del caloroso riscontro che i partecipanti hanno mostrato nei confronti della lezione, durante e al termine della sessione stessa.

L’iniziativa, nata dall’idea del giovane ingegnere Pierluigi Fusco e della giovane insegnante di pianoforte Giulia Polverino, ha quindi impiegato i partecipanti per circa un’ora, trascorsa con serenità e benessere tra la natura, la musica e gli esercizi ginnici e respiratori tipici della disciplina praticata. Poco prima che iniziasse la lezione vera e propria, Claudia Colella, di Storie di Napoli, ha fatto un breve quanto interessante excursus sulla storia della Villa Floridiana e il suo nome.

Il successo dell’evento

Il successo dell’evento è stato tale da spingere i suoi ideatori a voler riproporre nuovamente il format. Lo Yoga Session dello scorso 19 settembre è infatti soltanto il primo di quello che i suoi organizzatori sperano sia una vera e propria serie di appuntamenti a tema Yoga, natura e benessere. Il pubblico, in particolare, è rimasto piacevolmente colpito dal parco e dalla grande professionalità e competenza dell’insegnante, che ha magistralmente condotto la sessione e ha cercato di guidare i partecipanti al raggiungimento del loro benessere e a prendere più consapevolezza del proprio corpo.

I partecipanti, provenienti da ogni parte della Campania, hanno infine espresso il loro entusiasmo all’idea che gli organizzatori possano proporre altre iniziative come questa, in grado di unire i benefici dell’attività fisica con quelli del contatto con la natura. Non sono mancati gruppo di curiosi che si soffermavano ad osservare interessati la lezione, facendo così da contorno all’evento.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : EnzaDeCristofaroGiuliaPolverinoPierluigiFuscoVillaFloridianaYogaSession