venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteAl quartiere Vomero di Napoli è già Natale, installate le luminarie con...

Al quartiere Vomero di Napoli è già Natale, installate le luminarie con una novità

Basta fare una passeggiata a Via Luca Giordano (nel cuore del quartiere Vomero, Napoli) per gustare in anticipo un po’ di atmosfera natalizia, nonostante le temperature ancora calde a fare da antitesi.

Ebbene, sono già state installate le prime luminarie di Natale (in foto) nonostante ci troviamo ancora a fine settembre.

Ciò sta accadendo anche in altre zone della città.

Qual è il motivo?

Questo largo anticipo che ha caratterizzato l’installazione delle luminarie di Natale 2021 è dovuto a una semplice scelta precauzionale. Infatti questo anticipo è servito per evitare la corsa contro il tempo degli scorsi anni dove quasi si arrivava in ritardo a tappezzare le principali strade cittadine. Scelta più che opportuna soprattutto  quest’anno in vista anche delle elezioni e dell’insediamento del nuovo sindaco che sicuramente richiederà tempi di organizzazione.

Inoltre, non sono mancati diversi problemi economici per le casse comunali, ecco perché ci ha pensato la Camera di Commercio di Napoli ad accendere le vie della città con un progetto che costerà 2,2 milioni di euro.

Quando si accenderanno?

Le luminarie natalizie saranno accese dalla prima settimana di novembre.

L’aspetto più bello è che questo progetto ha incluso anche diverse zone “periferiche” della città, suscitando contentezza da parte di tantissimi cittadini.

 

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

Raffaele Accetta
Raffaele Accettahttps://allmylinks.com/raffaele-accetta-official
Giornalista innamorato della verità. Videoreporter. Amo scrivere, intervistare, fotografare.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments