close
Sport

Tifosi dello Spartak al Maradona senza Green pass

I tifosi senza passaporto vaccinale scoperti durante i controlli all’entrata dello stadio Maradona.

In occasione dello scontro di Europa League in casa del Napoli, una ventina di ultras dello Spartak Mosca si sono presentati ai controlli senza Green pass. Sfuggiti in un primo momento ai controlli in aeroporto, i tifosi hanno poi dovuto fermarsi ai cancelli dello stadio Maradona. Qui, infatti, alcuni di essi hanno esibito certificazioni russe non valide in Italia, documentazioni di tampone effettuati in stazione Garibaldi mancanti di attestazione di negatività. Altri, ancora, erano sprovveduti di entrambe le cose.

A risolvere il tutto ci ha pensato la Polizia che, prima della partita, ha accompagnato i tifosi senza Green pass nella farmacia più vicina allo stadio. Qui gli ultras hanno potuto effettuare il tampone necessario per la validità del pass, sempre scortati dagli agenti al fine di evitare eventuali scontri con i tifosi locali.

La situazione ha, tuttavia, richiesto circa un’ora, per cui i tifosi non hanno potuto assistere al primo tempo della partita, oltre che a parte del secondo. Alla fine, però, gli ultras sono riusciti ad arrivare sugli spalti e a vedere la loro squadra battere il Napoli per 3 a 2.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Emiliana D'Agostino

The author Emiliana D'Agostino