venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaFoto alle schede elettorali: scattano le denunce tra Napoli e provincia

Foto alle schede elettorali: scattano le denunce tra Napoli e provincia

Traditi dal click del cellulare due persone sono state denunciate a Chiaiano e Marianella per aver fotografato la scheda elettorale compilata. Situazione analoga anche a Volla in cui due persone non solo hanno fotografato la scheda ma si sono anche ripresi mentre la compilavano.

Denunciati per aver fotografato la scheda elettorale

fotografa scheda elettoraleLe foto erano pronte per essere inviate sui social o forse avrebbero voluto mostrarla a qualcuno, come testimonianza di aver barrato il nome giusto. Le quattro persone che hanno fotografato la loro scheda elettorale sono state però denunciati. Sono tenuti a rispondere di violazioni alla legge che assicura la segretezza della espressione del voto nelle consultazioni elettorali. Le quattro persone sono state infatti sorprese dai rispettivi presidenti di seggio che hanno poi avvisato i carabinieri. Per l’episodio di Chiaiano e Marianella sono stati denunciati un 19enne e un 42enne, i due erano già noti alle forze dell’ordine. I due, al momento dell’ingresso, avrebbero dichiarato di non essere in possesso di telefoni cellulari ma il rumore del click della fotocamera li ha traditi. Ad intervenire sono stati i militari del Nucleo Radiomobile, che hanno identificato i due e hanno sequestrato i loro telefonini.

Denunce anche a Volla

fotografa scheda elettoraleSituazione analoga anche al comune di Volla,  città metropolitana di Napoli in Campania. I protagonisti dell’accaduto sono un 25enne e un 38enne. Il primo è stato sorpreso dal presidente di seggio mentre scattava la fotografia. La polizia ha ritrovato sul suo telefono l’immagine della scheda elettorale pre-compilata che gli era stata inviata tramite social. Per risalire a chi avesse inviato la foto all’uomo, si è scoperto che il 25enne si era filmato nel momento della compilazione della scheda elettorale. Anche loro sono stati denunciati per violazione alla legge sulla segretezza elettorale.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments