giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCulturaPrime Video: esce la serie sul campione "Maradona: sogno benedetto"

Prime Video: esce la serie sul campione “Maradona: sogno benedetto”

A quasi un anno di distanza dalla morte del campione, 25 Novembre 2020,  una serie argentina racconta in 10 episodi la vita di Diego Armando Maradona. 

“Maradona: sogno benedetto” è disponibile da oggi venerdì 29 ottobre su Amazon Prime Video in tutto il mondo.

Ogni episodio durerà 60 minuti. 

La serie racconta la vita di Diego dagli esordi a Villa Fiorito ai trionfi con Barcellona, Napoli e la Nazionale argentina con cui Maradona vinse la Coppa del Mondo in Messico nel 1986.

Tre gli attori che interpretano “el pibe de oro” nelle diverse fasi della sua vita, Nazareno Casero, Nicolas Goldschimidt e Juan Palomino. Julieta Cardinali e Laura Esquivel impersonano l’ex moglie, Claudia Villafane.

L’attrice Mercedes Moran è Dalma Salvadora Franco, ovvero Dona Tota, la madre di Diego, mentre il ruolo del padre è affidato all’attore José Maria Monje.
Inoltre, il creatore, showrunner e anche regista di alcuni episodi di ‘Maradona: sogno benedetto’ si chiama Alejandro Aimetta. Il suo nome è famoso soprattutto grazie alla serie TV ‘El secreto de Selena’, storia vera di ciò che portò all’omicidio della cantante texana Selena Quintanilla (1971-1995).

La serie è stata prodotta da BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, e girata tra Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico. Già rinnovata per una seconda stagione di ulteriori dieci episodi.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram! 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments