close
EventiFood&Drink

#PlasticaZero, Greenpeace Napoli lancia il 4° locale: è “O WOK”

Aperitivo #PlasticaZero, 4 novembre presso 'O Wok. Photo credits: Greenpeace Napoli (modificato).

#PlasticaZero: il gruppo locale di Napoli di Greenpeace organizza un aperitivo in collaborazione con ‘O WOK per annunciare l’adesione del locale alla rete. 

Comunicato stampa

Riparte l’iniziativa #PLASTICAZERO, con cui Greenpeace insieme ai propri volontari vuole creare una rete di locali che hanno deciso di “entrare in azione” per ridurre l’inquinamento da plastica dei nostri mari.

I volontari del gruppo locale di Napoli hanno organizzato a Napoli, insieme a ‘O WOK in Via Duomo 195, dalle ore 18:30, un aperitivo per annunciare l’entrata nel network #PLASTICAZERO, di un quarto locale dopo CAFFETTIAMO a Bagnoli e al Vomero, NAM43 in Via Costantinopoli e Menhir a Pozzuoli. ‘O wok aderirà ufficialmente alla rete, rendendo pubblico il proprio impegno a non utilizzare prodotti in plastica usa e getta.

Diventare un locale #PLASTICAZERO vuol dire prima di tutto aderire ai nove punti del Manifesto ed eliminare i prodotti di plastica usa e getta più diffusi, dai bicchieri di plastica alle cannucce, dai piatti alle bottiglie. I locali entrati nella rete renderanno pubblica la loro adesione esponendo il logo dell’iniziativa e si impegnano a promuovere attività per sensibilizzare i propri clienti e fornitori su tale problematica, come l’aperitivo organizzato il 4 Novembre prossimo presso ’O wok.

Locandina Aperitivo #PlasticaZero. Photo credits: Greenpeace Napoli.

L’aperitivo si svolgerà in un ambiente conviviale e amichevole, a zero plastica, e darà l’opportunità di approfondire le buone pratiche contro il monouso e lanciare la nostra Green City Map. La Green City Map è una mappa digitale per ripensare il modo in cui viviamo le nostre città e scoprire il loro lato più green. Con questa mappa vogliamo promuovere uno stile di vita più sostenibile e offrire a cittadine e cittadini uno strumento per ridurre il nostro impatto ambientale, dai trasporti ai consumi.

Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa contattare Greenpeace: gl.napoli@greenpeace.it.

Manifesto #PlasticaZero. Photo credits: Greenpeace Napoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram YouTube!

Tags : Greenpeaceowokplasticazero
Anna Gallo

The author Anna Gallo