venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventiBenevento, il Choco Italia Tour: la festa del cioccolato tutto artigianale

Benevento, il Choco Italia Tour: la festa del cioccolato tutto artigianale

Quattro giornate di estrema dolcezza per tutti gli amanti del cioccolato. Dal 18 al 21 novembre 2021, infatti, Benevento ospita la grande festa del buon cioccolato artigianale nel Corso Giuseppe Garibaldi con il Choco Italia in Tour, il grande Festival-Mercatino del Cioccolato e dell’Artigianato.

Già ospitato ad inizio novembre nella città di Avellino, il Choco Italia Tour è un grande evento itinerante, interamente dedicato alla promozione e alla valorizzazione del buon Cioccolato Artigianale prodotto in Italia.

Per tutti coloro che vorranno parteciparvi, il Choco Italia Tour sarà ad ingresso libero e per ben quattro giorni, da giovedì 18 a domenica 21 novembre 2021, offrirà tanto buon cioccolato prodotto dalle migliori cioccolaterie artigianali d’Italia.

Un cioccolato tipicamente italiano

Il Choco Italia Tour non offre solo cioccolato. Ci saranno anche tanti prodotti tipici, che provengono da ogni regione d’Italia e che saranno presentati in altrettanti tipici stand. Questi saranno aperti per degustazioni e acquisti dalle ore 10 del mattino alle 24 nei quattro giorni della fiera.

La città beneventana presenterà anche tante specialità di cioccolato dalle varie regioni italiane, ma non mancheranno anche altri prodotti tipicamente italiani, quali torrone croccante, cannoli siciliani e lo squisito Cioccolato di Modica. Presenti, ovviamente, i migliori Cioccolattieri Italiani, il Cioccolato Artigianale, le Creazioni in finissimo Cioccolato e i maestri cioccolatai della Campania, i quali verranno dalle varie province della nostra terra con le loro specialità.

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments