martedì, Aprile 16, 2024
HomeCulturaL'organizzazione filantropica "Gladius Mater" presenta la "Serata di gala 2021"

L’organizzazione filantropica “Gladius Mater” presenta la “Serata di gala 2021”

L’organizzazione filantropica “Gladius Mater” presenta la “Serata di gala 2021” che si terrà a Palazzo Caracciolo a Napoli il 9 dicembre.

COMUNICATO STAMPA

Anche quest’anno, l’organizzazione filantropica e culturale “Gladius Mater” è lieta di presentare la “Serata di gala 2021” giunta alla seconda edizione.

L’evento avrà luogo il 9 dicembre 2021 nella splendida cornice di Palazzo Caracciolo in Napoli e sarà nuovamente a sostegno della Fondazione Melanoma Onlus presieduta dal Prof. Paolo Ascierto che da anni si occupa di prevenzione e ricerca nell’ambito del melanoma costituendo un vero orgoglio tutto campano.

La kermesse prevederà l’esibizione di diversi artisti e amici della Gladius Mater che si avvicenderanno durante la serata quali:

– Cosimo Alberti, famoso attore della soap “Un posto al sole” che rivestirà il ruolo di direttore artistico e conduttore della serata;

– Peppe Iodice, noto comico partenopeo reduce da trasmissioni televisive quali Zelig e il suo varietà “Peppy night fest”;

– Anna Capasso, apprezzata attrice di cinema e teatro nonché cantante che allieterà la platea con diversi brani della tradizione napoletana e non solo;

– Tony Saggese, talentuoso musicista e chitarrista.

Inoltre, la nota attrice di cinema e fiction televisive Serena Rossi pur essendo impossibilitata a presenziare per motivi lavorativi, ha voluto manifestare la sua vicinanza alla Gladius Mater e alla platea tutta tramite un videomessaggio di saluti.

Ci saranno alcuni interventi tra cui:

– Avv. Cav. Giuseppe Marrazzo, presidente della Gladius Mater per un indirizzo di saluto;

– Prof. Dott. Paolo Ascierto, presidente della fondazione Melanoma onlus;

– Prof. Dott. Corrado Caracò, rappresentante Istituto “Pascale” di Napoli e Segretario della fondazione Melanoma;

– Dott. Riccardo Acri, stimatissimo dermatologo, esperto di melanoma che introdurrà un nuovo progetto scientifico con il gruppo Neuromed di Isernia;

– Prof. Dott. Giuseppe Fiorentino, direttore U.O.C. Fisiopatologia e Riabilitazione respiratoria presso l’ospedale Monaldi di Napoli.

Nel parterre, degna di nota è la presenza di alcuni esponenti eccellenti delle Istituzioni civili e della Chiesa che interverranno per un saluto tra cui:

– S.E.R. Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo della Diocesi di Napoli;

– S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa;

– S.E. Mons. Gennaro Pascarella, Vescovo della Diocesi di Pozzuoli;

– Mons. Ernesto Rascato, direttore del Museo Diocesano di Aversa;

Nel corso della serata, sarà poi dedicato uno spazio in cui verranno accolti i nuovi soci della Gladius Mater così come avrà luogo un momento solenne in cui verranno conferiti degli encomi a personalità presenti particolarmente meritevoli.

Inoltre, da quest’anno, la Gladius Mater avrà la partecipazione della*Accademia Tennis club e Padel di Grumo Nevano* per coniugare il binomio salute e benessere fisico.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments