giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaNuove restrizioni per il Covid, parla Pierpaolo Sileri: 'Solo se necessario. Ne...

Nuove restrizioni per il Covid, parla Pierpaolo Sileri: ‘Solo se necessario. Ne siamo quasi fuori’

Nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Cusano Campus, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri si è espresso sulla questione del prolungamento dello stato di emergenza dovuto al Covid asserendo che sarà preso in considerazione «se necessario» anche se comunque «tutto dipende da quella che sarà l’evoluzione della pandemia. Ne siamo quasi fuori, la variante Omicron rimescola un po’ le carte: vediamo come si procede con le prime e con le terze dosi».

Anche il collega Andrea Costa è stato interpellato in merito presso il programma ‘Agorà’ in onda su Rai Tre. Su eventuali ulteriori misure volte a contenere la diffusione della pandemia nel nostro paese, ha affermato: «L’introduzione anticipata del Super Green pass è stata fatta per prevenire scenari peggiori, qualora ci dovesse essere un cambio di colore in alcune regioni. Ma non chiuderà più niente nel nostro Paese anche se, ovviamente, ci sono alcune limitazioni per i non vaccinati».

Sebbene i positivi continuino a rappresentare un numero esiguo da tenere sott’occhio, la situazione sembrerebbe essere ancora sotto controllo grazie all’efficacia dei vaccini che rendono di fatto le probabilità di finire in terapia intensiva parecchio basse.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments