sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaAttivati due nuovi caselli per tamponi ad Acerra e Pozzuoli, l'appello dell'ASL:...

Attivati due nuovi caselli per tamponi ad Acerra e Pozzuoli, l’appello dell’ASL: ‘Andateci solo se necessario’

L’ASL Napoli 2 Nord si è in questi giorni attrezzata per alleggerire il carico degli ospedali di Pozzuoli e Giugliano che sono stati invasi dalle auto alle stendendo due caselli tampone nuovi di zecca ad Acerra e a Pozzuoli/Monteruscello. A causa dell’alto numero di positivi registrato negli ultimi tempi, infatti, il numero di tamponi richiesti presso le strutture aziendali ha raggiunto cifre proibitive.

Dopo che anche questi ultimi sono stati presi d’assalto creando non pochi disagi al personale sanitario coinvolto, il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord, Antonio d’Amore, si è espresso sulla questione chiedendo ai cittadini di non recarsi «ai nostri caselli a meno che non vi siate stati prenotati da parte dei medici di famiglia o da parte dell’ASL. Il tampone è un importante strumento diagnostico che deve essere effettuato dietro prescrizione di un medico. Dobbiamo lasciare i tamponi molecolari a chi davvero ne ha bisogno e non effettuarli a piacimento».

Più di una persona, infatti, ha utilizzato i caselli per assicurarsi di essere in salute e passare in tranquillità le feste, più che per una reale esigenza scaturita dopo aver riscontrato dei sintomi preoccupanti a livello di salute.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments