close
Sport

Insigne e Napoli, un amore già finito?

-Insigne-  Sono passate soltanto poche ore dalla firma ufficiale del (quasi) ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, sul contratto con il Toronto. Ebbene, e Canada sia…

Per molti tifosi azzurri una vera e propria pugnalata al cuore, per altri niente di più che qualcosa di ormai già aspettato. Ma la domanda che ha spaccato la tifoseria è una sola: De Laurentiis o Insigne, da che parte stare?

Una domanda più che lecita se si pensa agli addii dei vari Cavani, Lavezzi, Higuaìn e adesso anche Insigne…

Colpa di una presunta “cattiva gestione” del patron azzurro oppure dell’imborghesimento del calcio attuale, popolato di cosiddetti “mercenari” ?

Difficile dare una risposta così su due piedi, ma ciò che è certo è che (evidentemente) i 4 milioni a stagione offerti dal Napoli non gli sono bastati o magari gli sono sembrati gratificanti.                                                                                                                                   Non si esclude inoltre la possibilità di una scelta dettata dalla semplice voglia di cambiare aria, dopo 30 anni di vita a Napoli per un giovane come Lorenzo potrebbe essere comprensibile.

Qualcuno però sostiene sia ovvio che una società italiana come il Napoli non possa permettersi più di tot milioni da offrire, rispetto alle tasche, di gran lunga più piene, delle società americane.

In questi giorni sui social stanno girando diversi video dei goal realizzati dallo scugnizzo partenopeo, in particolare lo storico goal realizzato a Madrid in Champions League. Un ricordo memorabile per tutti gli amanti del calcio.

Non sono mancate diverse polemiche non tanto sulla scelta bensì sulla tempistica. Il fatto di aver dato priorità al nuovo contratto da firmare a Roma piuttosto che all’attesissima partita contro la Juventus, ha fatto storcere il naso a molti.

Piaccia o no, disamine a parte, Lorenzo sarà in una situazione piuttosto ambigua e si ritroverà a giocare in maglia azzurra fino alla fine della stagione nonostante un biglietto di andata già pronto per il Canada dopo il termine di questa stagione.

Riuscirà Insigne a giocare le prossime partite con questo peso addosso? Lo diranno soltanto i fatti.

Raffaele Accetta

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

Tags : insignelorenzo insignesscnapoliToronto
Raffaele Accetta

The author Raffaele Accetta

Giornalista innamorato della verità. Videoreporter. Amo scrivere, intervistare, fotografare.