venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaRaccolta firme Europa Verde: installazione cancelli alla Galleria Umberto I

Raccolta firme Europa Verde: installazione cancelli alla Galleria Umberto I

Oggi giovedì 6 Gennaio alle ore 12, è prevista in Galleria Umberto I di Napoli una iniziativa dei rappresentanti di Europa Verde e del conduttore radiofonico Gianni Simioli con alcuni commercianti per una raccolta firma per chiedere l’installazione dei cancelli anti-degrado, per garantire  sicurezza e decoro durante le fasce orarie notturne.

Una misura necessaria per la tutela della Galleria Umberto, diventata ormai un ricettacolo di degrado causato all’inciviltà, dal vandalismo e dall’accampamento (soprattutto notturno) di clochard e tossicodipendenti.

“Siamo convinti che quella d’installazione dei cancelli sia l’unica soluzione adottabile per tenere fuori il degrado, vandali, incivili e baby-gang dalla Galleria Umberto. È la stessa soluzione adottata a Roma per la Galleria Alberto Sordi. Da anni gridiamo a gran voce che occorre correre ai ripari ma nulla mai si è fatto, la Soprintendenza ha continuato e continua a tenere la testa voltata altrove oppure ha agito in maniera del tutto sconsiderata. Noi proponiamo delle soluzioni concrete e facilmente praticabili per difendere ciò che è un patrimonio di inestimabile valore della città ed una grandissima risorsa per il turismo. Tra l’atro nel 2018 proprio tanti turisti appoggiarono la nostra iniziativa.”- sono state le parole di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, con Fiorella Zabatta , copresidente nazionale del Sole e Simioli.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments