close
Cronaca

Frattamaggiore, uomo deturpa Basilica di San Sossio

Durante la notte, un uomo marocchino in evidente stato di alterazione psicofisica si è arrampicato sui ponteggi per la ristrutturazione della basilica.

È l’1.00 del mattino circa quando gli abitanti di Piazza Umberto a Frattamaggiore hanno avvistato un uomo in evidente stato di alterazione addentrarsi nel cantiere della Basilica di San Sossio. Qui l’uomo, di origine marocchina, si sarebbe arrampicato fino al quinto piano dell’impalcatura e avrebbe deturpato la facciata campanile della basilica. Inoltre, l’uomo avrebbe messo in pericolo la sua stessa vita sporgendosi più di una volta dai ponteggi, minacciando evidentemente un gesto estremo.

Pronto l’intervento della Polizia che, allertata dai residenti, si è subito recata sul posto. Il soggetto, dimostrandosi subito poco collaborativo e in stato confusionale, è rimasto a lungo a trattare con gli agenti. Alla fine delle trattative, gli agenti sono riusciti, non senza pericoli, a convincere l’uomo a scendere dai ponteggi e lo hanno affidato al personale sanitario del 118.

L’uomo è ora ricoverato presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. A suo carico pende una denuncia per i reati di danneggiamento e deturpazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Emiliana D'Agostino

The author Emiliana D'Agostino