venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaLa battaglia di Patrizio Rispo contro il cancro: "ho avuto due tumori"

La battaglia di Patrizio Rispo contro il cancro: “ho avuto due tumori”

Patrizio Rispo, Raffaele di Un Posto al Sole che ogni sera entra nelle case degli  italiani, ha raccontato –  in una intervista rilasciata a Il Mattino – la sua battaglia contro il brutto male che lo aveva colpito. 

Ho avuto due tumori, che ho tolto proprio dieci giorni fa racconta, ma fortunatamente, dice: Mi sento benissimo, mi hanno dimesso la mattina dopo l’intervento”.

Per Patrizio Rispo la diagnosi è arrivata sei anni fa, in un giorno che potrebbe sembrare uno scherzo del destino, come ha raccontato al quotidiano napoletano:

L’ho avuta quando mi chiesero di girare uno spot sulla prevenzione. E da quel giorno sono stato anche io sotto stretta sorveglianza”.

L’operazione per rimuovere il tumore alla prostata sarebbe dovuta avvenire sempre nel 2016, quando gli è stata diagnosticata la malattia, ma in sala operatoria si è verificato un insolito episodio, quasi fosse anche quello un segno del destino.

“Ero in sala operatoria quando andò via la corrente elettrica. Mi dissero di ritornare la sera, che con i generatori avrebbero potuto procedere”. E invece così non è stato: “La corrente elettrica, quella sera, non era ancora tornata: lo interpretai come un segnale di mia madre, che non voleva mi operassi”.

Solo quest’anno è riuscito a rimuovere il tumore, racconta di aver convissuto bene con la malattia. Inoltre, l’amato attore ribadisce l’importanza della prevenzione essendo l’unica grande difesa dalle malattie. Come dimostra proprio la sua esperienza.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments