close
CronacaCulturaEventiScuola

Al Don Geremia Piscopo di Arzano inaugurato lo sportello d’ascolto “Spazio Vivo”

Inaugurato lo sportello d’ascolto “Spazio Vivo” presso il “Don Geremia Piscopo” di Arzano. Un’iniziativa per far sì che gli studenti non si sentano mai soli.

Martedì 8 marzo, in occasione della giornata dedicata alla donna, presso l’aula magna dell’istituto “Don Geremia Piscopo” di Arzano, si è tenuto un convegno per l’inaugurazione dello sportello d’ascolto “Spazio Vivo”, in collaborazione con l’indirizzo Socio-Sanitario del suddetto istituto e l’associazione “Donne Insieme” con il patrocinio del Comune di Arzano.

arzano

Rilevante è stato il contributo degli alunni attraverso l’elaborazione di manufatti e prodotti digitali. All’evento sono intervenute le autorità territoriali: la sindaca, dott.ssa Cinzia Aruta; l’avvocato Maria Teresa Abate, assessora alla cultura e all’istruzione; la prof.ssa Carmela Ferrara, dirigente scolastica del “Don Geremia Piscopo”; la dott.ssa Dina Speranza, presidente dell’associazione “Donne Insieme”; la dott.ssa Maria Argenzo, vicepresidente oss. fen. Violenza sulle donne della Regione Campania; i rappresentanti della Polizia di Stato, sezione Anticrimine Interna, il vice ispettore Pietro Piscitelli e l’Assistente Capo Coordinatore Francesco Cirillo.

arzano

L’apertura dello sportello di ascolto “Spazio Vivo” è un’iniziativa utile e importante al servizio degli studenti del “Don Geremia Piscopo”, soprattutto dopo il grave periodo pandemico da cui stiamo riemergendo. Il motto dello sportello d’ascolto, presso cui opereranno psicologhe della scuola e dell’associazione “Donne Insieme”, è “Parlami, ti ascolto!”

Ancora una testimonianza della sinergia tra scuola e territorio con lo sportello di ascolto, un luogo dove sentirsi libere e liberi di raccontarsi. Un impegno per un mondo nuovo.

arzano