sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaGonzalo Higuain lascerà definitivamente il calcio, lo afferma il padre su TNT...

Gonzalo Higuain lascerà definitivamente il calcio, lo afferma il padre su TNT sports

Ultim’ora dal mondo del calcio, l’ ex centravanti di Napoli, Juve e Milan appenderà gli scarpini al chiodo a fine stagione

di Nicolaos Nicolau

IL Pipita lascia il calcio. L’ex centravanti di Napoli, Juventus e Milan, dopo aver insaccato 125 gol in 224 presenze totali in Italia, appenderà le scarpe al chiodo. Gonzalo ha rappresentato l’uomo dei record e soprattutto la fiamma del popolo partenopeo per lungo tempo. Il giocatore argentino è stato fondamentale per la crescita del club di de Laurentis e per il suo ritorno in Champions League. Ancora oggi resta fissa nei cuori azzurri la magnifica firma del 14 maggio 2016, dove il Pipita deciderà di illuminare il San Paolo con un 36eimo goal unico. Riscrivere la storia non sarà mai semplice, proprio come quel gesto tecnico a  rovescio che fece impazzire Lele  Adani e Compagnoni … trentaseiii nessuno come lui ! 

Una notte da brividi che segnò un nuovo record per il calcio italiano. Infatti con la tripletta messa a segno contro il Frosinone, Higuain ha toccato quota 36 goal in campionato battendo il precedente record di Nordahl ( A.c Milan 1949- 1950). Gonzalo Higuain è divenuto parte del folclore napoletano fino alla rottura dei rapporti con i tifosi partenopei il fatidico 26 luglio 2016, quando venne acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per un costo di 90 milioni di euro. In seguito, la perla dei blancos indosserà anche la rossonera del Milan, la blues del Chelsea ed infine la maglia del Inter Miami per tre stagioni in MLS. Riguardo la nazionale Argentina, Gonzalo si è ritirato il 28 marzo 2019, ed è stato vicecampione del mondo nel 2014.

HARRISON, NJ – Ottobre 07: Inter Miami

La notizia ufficiale

A dare la notizia che a fine stagione lascerà il calcio a 35 anni è stato suo padre Jorge durante il programma Palo y Afuera´ su TNT Sports. «Me lo ha detto lui», ha riferito ai microfoni dell’emittente argentino. «Mi piacerebbe che continuasse a lavorare nel calcio in un’altra veste perché è un ragazzo molto preparato – continua Jorge Higuain – Conosce tutti i giocatori, è stato allenato dai migliori tecnici del mondo. Ha grandi doti gestionali e potrebbe fare molto bene»

 

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments