venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaAlberto Angela torna a Napoli con una puntata di Ulisse: le riprese...

Alberto Angela torna a Napoli con una puntata di Ulisse: le riprese inizieranno il 3 maggio

Alberto Angela ritorna a Napoli il prossimo 3 maggio per girare una nuova puntata di “Ulisse: il piacere della scoperta”. Questa nuova puntata dovrebbe riguardare le storie ed i “segreti” della zona del Lungomare e di via Partenope e quelle dei Quartieri Spagnoli, due luoghi simbolo della città e ricchi di storia. Molto probabilmente, si tratterà anche della famosa “Colonna Spezzata”, che si trova sul Lungomare, e del nuovo Museo del Mare della stazione zoologica che si trova nell’ex Circolo della Stampa.

Grande divulgatore e storico, Alberto Angela torna spesso a Napoli e in Campania ed ogni volta, con maestria e trasporto, ci parla della grande storia, dell’arte e della cultura della nostra terra.

Non a caso Alberto Angela è stato nominato cittadino onorario di Napoli a giugno del 2018, ma è anche cittadino onorario di Pompei, sempre dal 2018.

Tra i vari programmi realizzati da Alberto Angela a Napoli e in Campania ne segnaliamo solo alcuni, molti dei quali sono ancora disponibili su RaiPlay:

 

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments