venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportSospiro di sollievo per De Laurentiis: prorogato il sì alla multiproprietà fino...

Sospiro di sollievo per De Laurentiis: prorogato il sì alla multiproprietà fino al 2029

SSC Napoli e SSC Bari fanno un sospiro di sollievo, il Consiglio Federale ha modificato la norma transitoria dell’articolo 16-bis NOIF prorogando la scadenza per il divieto delle multiproprietà (anche per le proprietà non appartenenti allo stesso campionato) all’anno 2028/2029.

ssc

I rispettivi presidenti di Napoli e Bari, Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis, ritengono la proroga un atto di buon senso e una scelta che supporta chi ha deciso di investire in questo sport.

“La modifica approvata dal Consiglio Federale della F.I.G.C. in materia di multiproprietà è un atto di buon senso e una scelta che dà respiro a chi in questi anni ha creduto nel rilancio del calcio investendo ingenti risorse economiche. Siamo soddisfatti e contenti di questa modifica e desideriamo ringraziare tutto il Consiglio Federale, ed in particolare il Presidente della Federazione Gabriele Gravina, per l’impegno e la volontà manifestata in questa occasione. Abbiamo già comunicato alla Federazione che rinunceremo al ricorso presentato nei giorni scorsi al Collegio di Garanzia dello Sport e ad ogni altra azione anche di natura risarcitoria, perché riteniamo sia arrivato il momento di aprire una pagina nuova per il calcio italiano fondata sulla fattività e sullo spirito di collaborazione”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments