venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaPresentate le liste PD in Campania, tra new entry ed esclusioni eccellenti

Presentate le liste PD in Campania, tra new entry ed esclusioni eccellenti

Liste PD Campania – Sono tre le candidature da fuori Campania che ospiterà il Pd locale: su tutti il ministro della Salute, Roberto Speranza, che sarà il capolista di Napoli provincia. Dietro i due capolista Sarracino e Speranza il Pd ha piazzato Loredana Raia e, al terzo posto, Lello Topo sia nel collegio di Napoli città che della provincia.

In Campania, oltre alla candidatura di Camusso e a quella rifiutata di Federico Conte, il ministro della Salute, Roberto Speranza, Stefano Graziano e Piero De Luca, saranno capilista nel proporzionale nei collegi due, tre e quattro della Camera, mentre nel primo del Senato correranno, nell’ordine, Dario Franceschini, Valeria Valente, presiedente della commissione parlamentare sul femminicidio, e Vincenzo Amendola, sottosegretario per le Politiche europee. Liste PD Campania

 Piero De Luca sarà capolista a Salerno con Rosetta D’Amelio alle sue spalle. A Caserta capolista Stefano Graziano seguito da Antonella Pepe. Per gli esterni si conferma che Luigi Di Maio correrà nell’uninominale di Acerra e Pomigliano, lì dove potrebbe nascere la sfida con l’ex premier e capo del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments