venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaLa nuova sigla di "Domenica In" scritta da Andrea Sannino e Franco...

La nuova sigla di “Domenica In” scritta da Andrea Sannino e Franco Ricciardi

La nuova sigla di “Domenica In” scritta da Andrea Sannino e Franco Ricciardi – ‘Un giorno eccezionale‘ è il brano scelto da Mara Venier come sigla della nuova stagione di Domenica In

Il brano è stato scritto dal due volte David di Donatello Franco Ricciardi, con Andrea Sannino, il cui ‘Abbracciame’ è stato inno del lockdown, e Mauro e Antonio Sperillo.

“È un pezzo leggero, nazional popolare – spiega Ricciardi – cantato sia in italiano che in napoletano. L’ho scritto pensando all’Italia musicale di Toto Cutugno, alle bellezze, ai sapori. Anche il video infatti, che verrà presentato in anteprima alla conferenza stampa a Roma del 9 settembre, ha l’Italia come protagonista, girato tra diverse città italiane, principalmente a Napoli”

“Quando Mara ci ha dato la notizia, sia per me che per Andrea è stato davvero un giorno eccezionale, quello di un sogno a occhi aperti realizzato. Non era mai successo che la sigla fosse una canzone d’autore scritta apposta per il programma. Noi siamo felicissimi di essere stati i primi”, aggiunge.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments