giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaDiagnosi di cancro in aumento nei giovani

Diagnosi di cancro in aumento nei giovani

Attraverso dei ricercatori è stato appurato che le diagnosi di cancro precoce stanno colpendo sempre più i giovani, sopratutto gli under 50.

Quindi c’è un incremento di diagnosi di cancro a esordio precoce che preoccupa ricercatori, medici e gli esperti che studiano questa malattia, che si sono detti preoccupati per questo dato rilevato nelle persone dai 50 anni in giù. Ovviamente la ricerca, gli studi e la tecnologia che abbiamo (se pur non abbastanza) è avanzata e ci permette di scoprire ed andare a colpire prima la malattia. Un aumento di cancro precoce lo si è notato negli anni 50 fino ad arrivare ai 90 con il primo boom. Dagli anni novanta in poi si è notata un maggiore crescita dei casi molto preoccupante e i fattori potrebbero essere diversi.

La questione del cancro precoce è stata analizzata inizialmente dall’Università di Harvard e dal Brigham Hospital che successivamente hanno collaborato con colleghi di atri paesi e nazioni come la Francia. Gli scienziati dopo un accurato studio hanno trovato, tra il 2000 e il 2012, 14 tipi di tumori che colpiscono precocemente e che comprendono il cancro al seno, cancro alla prostata, al fegato, al colon-retto, all’esofago, al dotto biliare epatico, alla testa, al pancreas, al collo e alla tiroide, che hanno colpito sopratutto le persone nate negli anni 50 e 60. Le motivazioni di questi tanti e troppi tipi di cancro sono diverse e potrebbero ricondursi ad un tipo di vita sedentario, cibi trasformati ed elaborati, obesità, alcol, fumo, inquinamento e tutte le cose derivanti ad esse.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments