giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaGiugliano, inaugurato un nuovo impianto ecoballe: ambientalisti bloccano corso Campano

Giugliano, inaugurato un nuovo impianto ecoballe: ambientalisti bloccano corso Campano

Un gruppo di ambientalisti appartenenti al comitato Kosmos e ad altri comitati di attivisti ha bloccato corso Campano, all’altezza del Municipio, a Giugliano, in segno di protesta per l’apertura dell’impianto di smaltimento delle ecoballe inaugurato oggi nella zona di Ponte Riccio e finalizzato a spacchettare e smaltire i rifiuti presenti a ‘Taverna del Re’.

I manifestanti hanno ben pensato di occupare la carreggiata obbligando gli automobilisti a cambiare itinerario. La protesta si basa sulla convinzione che un ennesimo impianto di trattamento della spazzatura vada a penalizzare una zona come quella di Giugliano che già deve fare i conti con lo Stir e le discariche ‘Resit’ e la sopracitata ‘Taverna del Re’.

La Regione ha replicato alle accuse precisando che non si tratta né di un inceneritore né di un termovalorizzatore e che la sua installazione sia, di fatto, la soluzione più conveniente per favorire il territorio dal punto di vista economico e logistico.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments