giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaPD Letta getta la spugna: lasciò guida del partito

PD Letta getta la spugna: lasciò guida del partito

Enrico Letta ha annunciato che lascerà la guida del Partito Democratico e quindi non si ricandiderà.

Assicurerò la guida del Partito Democratico nelle prossime settimane al quale non mi ripresenterò come candidato – ha detto il segretario del Pd, aprendo al passaggio di consegne con un nuovo leader di partito – ora è tempo di un nuovo congresso. Questa legislatura sarà la più a destra, è un rammarico profondo ma anche uno stimolo a continuare a lottare. Nei prossimi giorni riuniremo gli organi di partito per accelerare il percorso che porterà a un congresso. Faremo una opposizione dura e intransigente. Gli italiani e le italiane hanno scelto, una scelta chiara e netta, la destra, il governo avrà un governo di destra – ha continuato Letta – Oggi è un giorno triste per l’Italia e l’Europa”.

Letta non ha risparmiato dalle critiche gli ex alleati pentastellati: “Se siamo arrivati al governo Meloni è per via del fatto che Giuseppe Conte ha fatto cadere Draghi“.

È tempo di rinnovamento per il PD e nelle prossime settimane verrà convocato un convegno per designare il nuovo segretario del partito.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments