sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaPiazza del Plebiscito ritorna agli anni '90 con le riprese de 'La...

Piazza del Plebiscito ritorna agli anni ’90 con le riprese de ‘La vita bugiarda degli adulti’

Le riprese della serie tv tratta da ‘La vita bugiarda degli adulti‘, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, autrice della pluriacclamata saga de ‘L’amica geniale’ con protagoniste Lila e Lenù, in onda prossimamente su Netflix, stanno continuando nei luoghi tipici di Napoli descritti nell’opera: dopo via San Giacomo dei Capri, via Emanuele Gianturco, via Traccia, via Carlo di Tocco e via De Roberto, tocca adesso a Piazza del Plebiscito fare un salto nel passato e ritornare agli anni ’90.

È già in programma per fine febbraio la comparsa di una decina di macchine d’epoca che contribuiranno a riportare in vita le atmosfere del periodo in cui è ambientata la storia. Per garantire il corretto svolgimento delle riprese, la piazza sarà resa inaccessibile e il traffico sarà temporaneamente bloccato.

‘La vita bugiarda degli adulti’ vede come personaggio principale la 13enne Giovanna Trada, figlia di due insegnanti di liceo con cui abita al Rione Alto, al Vomero, e si focalizza in modo particolare sul suo rapporto con la zia Vittoria, sorella del padre ‒ con cui non ha più rapporti ‒ e della quale vengono esaltate solo la veemenza e la pazzia. A conferma della netta presa di posizione nei confronti della donna, il suo volto è stato oscurato in tutte le foto di famiglia ma quando Giovanna inizia a chiedere sempre più di lei, il padre decide di organizzare un incontro per placare la sua insistenza ‒ nella speranza che incontrare la sorella sortisca l’effetto sperato di provocarle lo stesso senso di rifiuto che caratterizza tutti gli altri membri del circolo Trada e chiudere definitivamente questa vicenda. La zia Vittoria, però, eserciterà un fascino irresistibile sulla ragazzina e così le due cominceranno a frequentarsi.

Nell’adattamento Netflix, la zia Vittoria sarà interpretata da Valeria Golino mentre tutto ancora tace sul nome dell’attrice che presterà il volto alla protagonista.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments