sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaDe Luca annuncia il collegamento tra la Tav di Afragola e la...

De Luca annuncia il collegamento tra la Tav di Afragola e la metropolitana di Napoli

La Giunta regionale unisce il sistema dei trasporti in Campania collegandolo alla metropolitana di Napoli. Aeroporto e la stazione centrale di piazza Garibaldi saranno connessi direttamente al terminal TAV di Afragola, nel frattempo destinato a diventare il punto di convergenza dell’intero traffico ferroviario da est, sulla direttrice per Bari, che raccoglie anche l’Irpinia inValle Ufita e il Sannio a Benevento.

È questa la cornice strategica disegnata dal nuovo investimento messo in cantiere dalla Giunta regionale della Campania. L’esecutivo presieduto da Vincenzo De Luca ha dato il via libera alla gara per collegare alla metropolitana di Napoli la stazione TAV di Afragola. Il Ministero delle infrastrutture ha assegnato 1,5 miliardi sul, progetto di fattibilità tecnica affidato per l’attuazione all’Accamir. È stato approvato ieri il protocollo d’intesa che dà il via all’iter per la realizzazione di tre stralci. Il bando di gara sarà pubblicato a marzo. Nell’operazione rientra anche l’acquisto di 30 treni.

La diretta di De Luca

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments