sabato, Dicembre 3, 2022
HomeAmbienteAfragola: vietato depositare cassette dismesse di frutta e verdura all'interno e all'esterno...

Afragola: vietato depositare cassette dismesse di frutta e verdura all’interno e all’esterno del mercato ortofrutticolo

Il Sindaco di Afragola, prof. Antonio Pannone, ha firmato l’ordinanza con la quale ha vietato il deposito di rifiuti e di cassette dismesse per frutta e verdura in prossimità degli ingressi del pubblico mercato ortofrutticolo, nonché nelle aree di transito all’interno del mercato stesso.

L’ordinanza prevede anche il divieto di trasportare i rifiuti sui veicoli, sia commerciali che privati, da parte di coloro che si recano al mercato ortofrutticolo; previste anche sanzioni per coloro i quali accatastano le cassette dismesse di frutta e verdura da riciclare e commercializzare in qualsiasi area della città.

“Ho raccolto le legittime istanze dei residenti ai quali va tutta la mia solidarietà e mi sono personalmente impegnato a risolvere una questione che per troppo tempo è stata sottovalutata dalle precedenti amministrazioni. Ora si volta pagina. I controlli saranno rigorosi” ha dichiarato il Sindaco prof. Antonio Pannone. “Non è accettabile che si comprometta il decoro urbano nella zona esterna al mercato per il comportamento inqualificabile di soggetti irresponsabili. La legalità nel nostro contesto è affidata anche a buone pratiche e comportamenti virtuosi che purtroppo vengono dimenticati. Confido nella collaborazione attiva dei concessionari e degli operatori del settore che ogni giorno si recano nella struttura”, ha aggiunto il Primo Cittadino.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments