lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaCasal di Principe: condannato l'assassino di Ciro Modugno

Casal di Principe: condannato l’assassino di Ciro Modugno

Ciro Modugno aveva 15 anni quando in sella al suo scooter fu travolto da un’auto, perdendo la vita, il 10 ottobre 2021 a Casal di Principe provincia di Caserta.

Alla guida dell’automobile c’era il 30enne Pietro Capoluongo, per i quali i giudici hanno confermato la condanna inflitta in primo grado nello scorso mese di aprile dal tribunale di Napoli Nord di 7 anni e 4 mesi.

“Siamo fieri di questa sentenza – ha commentato Nunzia Covelli, mamma del 15enne -. Abbiamo ottenuto quasi il massimo della pena stabilita dalla legge per il reato di omicidio stradale. Spero che questa sentenza serva a cambiare le leggi e che non ci sia più un Ciro Modugno sull’asfalto. Ringrazio tutte le persone che ci hanno sostenuto, l’avvocato Ciro Romano del foro di Salerno e soprattutto l’associazione italiana Familiari e Vittime della Strada Odv e l’associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada Odv, che da un anno mi sostengono e sono state per me una grande forza”.

“Bisognerebbe sempre dare il massimo della pena prevista per chi uccide un’altra persona. Per noi questa è giustizia, ma invece oggi non sempre è così. Chi ha ucciso Elvira e Mustafha non sta in carcere – ha detto il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli -. Le strade hanno visto sin troppe vittime soprattutto a causa dell’alta velocità e dell’incoscienza. Servono nuove misure per fermare le stragi”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments