giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEventiDurante l'evento “Il Calendario delle Spose” sfileranno anche modelle disabili

Durante l’evento “Il Calendario delle Spose” sfileranno anche modelle disabili

Data storica quella di domenica 13 novembre, non tanto per quello che accadrà, ovvero sfileranno insieme modelli normodotati e modelli disabili, ma data storica, poiché il noto evento “Il Calendario delle Spose”, grazie ad un accordo con l’associazione La Battaglia di Andrea, ha reso definitivamente accessibili ed inclusivi i suoi eventi.

La manifestazione di per se è molto bella – dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea – mancava solo la ciliegina sulla torta, inserire le persone disabili tra i protagonisti della sfilata, e parlando con Luigi Aprea, patron della manifestazione, non ha avuto esitazioni ed ha subito accettato – prosegue – domenica quindi sfileranno in abiti da sposa, insieme, persone normodotate e persone disabili. Luigi si è dimostrato molto sensibile e quando glielo abbiamo chiesto, la risposta è arrivata in meno di un minuto, ed è stata ovviamente si. Noi solitamente non amiamo la parola inclusione – prosegue – perché finché sarà utilizzata significa che non ci sarà mai, in questo caso invece, l’abbiamo messa direttamente in pratica”.

La sfilata, aperta gratuitamente a tutte le giovani coppie di futuri sposi, che vedrà protagonisti gli Atelier Scarano e Arold and Arold, si terrà alla Tenuta Amalthea di Sessa Aurunca, organizzata dall’agenzia Millimetrica, fondata da Luigi Aprea.

Daremo vita a tante iniziativa insieme a La Battaglia di Andrea – dichiara Luigi Aprea – questo è solo l’inizio, stimo il loro modo di portare avanti le battaglie in favore dei disabili e apprezzo l’amore che mettono nell’aiutare le persone, già eravamo sensibili, ma grazie a loro abbiamo capito il vero valore dell’inclusione. La gioia più grande – conclude – è che quella sera sfilerà anche Andrea insieme ad Asia Maraucci, presidente dell’associazione La Battaglia di Andrea, quella sera sulla passerella avremo l’essenza dell’amore e della lotta in favore dei diritti dei disabili”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments