giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaMaltempo, fiumi di fango a Santa Maria di Castellabate e Agropoli

Maltempo, fiumi di fango a Santa Maria di Castellabate e Agropoli

Santa Maria di Castellabate, nota località turistica del Cilento, è letteralmente attraversata da fiumi di fango. Il maltempo che si sta abbattendo sulla costa salernitana sta producendo molti danni.

La cittadini marittima, frazione di Castellabate nota per il film Benvenuti al Sud, è stata messa completamente in ginocchio dal maltempo. Le strade del centro cittadino e non solo sono attraversate da fuochi di acqua e fango. Il corso Matarazzo è diventato un fiume che termine la sua corsa sulla spiaggia di Marina Piccola.

Ad Agropoli un enorme fiume di fango ha invaso via San Pio X e le zone adiacenti fino verso il mare, perché è esondato il fiume. La forza dell’acqua ha trascinato con se anche alcune auto, mentre altre erano letteralmente alla deriva.

Agropoli
Agropoli

Il nubifragio è iniziato verso le 9:30, oltre ad acqua e fango si segnalano alberi caduti a causa del forte vento, che stanno creando ulteriori problemi alla circolazione. Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono a lavoro.

Ricordiamo che sulla Campania è in vigore un’allerta meteo di colore arancione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments