lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaNapoli: colpo di mitra contro i Carabinieri durante un controllo, arrestati

Napoli: colpo di mitra contro i Carabinieri durante un controllo, arrestati

Napoli – Erano circa le 5:30 e due ragazzi stavano viaggiando su uno scooter senza targa. Provenivano dai quartieri spagnoli e, quando i Carabinieri gli hanno intimato l’alt, hanno fatto inversione e imboccato via Toledo. Alla guida c’era un ragazzo di 17 anni e dietro di lui un altro di 18. Entrambi di Ponticelli e già noti alle forze dell’ordine.

Bloccati dai militari, il 18enne tira fuori una pistola mitragliatrice Skorpion calibro 7,65, risultata poi senza matricola e con 13 colpi nel caricatore. A quel punto, sono iniziate le manovre per disarmarlo. Il ragazzo si mette in piedi sullo scooter e punta l’arma verso i Carabinieri. Questi, però, si lanciano verso di lui e lo atterrano.

Forse per l’estrema sensibilità dell’arma o per un riflesso incondizionato, dalla mitragliatrice parte un colpo che, per fortuna, non colpisce nessuno. Le indagini, poi, sono proseguire con le perquisizioni nelle loro abitazioni.

A casa del maggiorenne, in particolare, sono stati trovati e sequestrati tre coltelli a serramanico, due sfollagente, un tirapugni, un giubbotto e una balestra. Entrambi sono stati arrestati per porto di armi da guerra. Uno è stato trasferito nel carcere dei colli Aminei, l’altro a Poggioreale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments