giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaNapoli, via alla pulizia di caditoie cittadine e tombini

Napoli, via alla pulizia di caditoie cittadine e tombini

La società idrica ABC, assieme al comune di Napoli e alle forze dell’ordine ha programmato lo spurgo e la pulizia di tutto il sistema in vista dei possibili danni invernali

di Nicolaos Nicolau

Meglio prevenire che curare, il disastro di Casamicciola Terme allarma anche il comune di Napoli. In questi giorni si sta infatti preparando una pulizia e spurgamento generali dei condotti idrici sotterranei, si stima il lavoro per circa 100mila caditoie cittadine. Ad intervenire sarà il gruppo ABC, società idrica che collaborerà con le forze dell’Ordine e l’ASIA ( per pulizia tombini). Precisamente gli operatori avranno l’obiettivo di togliere qualsiasi ostacolo dalle griglie in superficie, azione che potrebbe dare un’altra immagine alle strade cittadine . Mentre,  gli operai, si occuperanno anche dello spurgo e della disostruzione dei pozzetti di raccordo tra le caditoie e le condotte fognarie.

L’opera generale servirà ad affrontare e ridurre il rischio allagamento per quest’inverno. A spiegarlo è l’Assessore Edoardo Cosenza. A riportare le sue parole è il Presidente di Acqua Bene Comune Alessandra Sardu:

“Si tratta di “un piano straordinario di pulizie delle caditoie che si aggiunge ai numerosi interventi ordinari che vengono effettuati quotidianamente in città sulle caditoie e sui manufatti fognari. Ogni mese renderemo noto il piano degli interventi straordinari che si basa sulle interlocuzioni effettuate con le direzioni e gli uffici tecnici municipali”. 

Per gli interessati alla programmazione, consultare il sito di Comune di Napoli

 

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments