sabato, Febbraio 4, 2023
HomeCulturaNapoli dà vita al Tombola Tour tra le strade di Forcella

Napoli dà vita al Tombola Tour tra le strade di Forcella

Napoli dà vita al Tombola Tour tra le strade di Forcella.

Domenica 4 dicembre 2022, a partire dalle ore 09:30, si terrà un divertente tour guidato e teatralizzato. Si tratta del “Tombola Tour a Forcella”: una suggestiva iniziativa tutta partenopea che mette in scena una tombolata itinerante in cui i numeri della tombola diventano pretesto per svelare tesori nascosti nei vicoli del centro storico, accompagnati da un simpatico Pulcinella.

Attraverso l’evento del “Tombola Tour a Forcella” avrete l’occasione di immergervi nel cuore di una delle zone storiche di Napoli, in un percorso in cui verranno pescati dei numeri dal tipico “panariello”, e tali numeri saranno associati ai siti e alle curiosità che avrete la fortuna di scoprire.

Come si svolgerà il gioco della tombolata tra i vicoli di Forcella

Scorcio di Via Forcella a Napoli

I numeri pescati dal “panariello” saranno associati alle curiosità e ai siti ma saranno cose rigorosamente insolite. Giusto per avere un assaggio, vi sveliamo che si partirà dal bellissimo Murales di Jorit dedicato a San Gennaro, che si trova all’inizio di Forcella e che, alla fine del tour guidato e teatralizzato, ci saranno le premiazioni e tante sorprese per ambi, terni, quaterne, cinquine e tombole! Tutto ciò sarà accompagnato da un divertentissimo Pulcinella che vi terrà compagnia durante questo meraviglioso tour.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa Manallart che ha già organizzato in città tanti interessanti eventi. L’appuntamento è previsto in piazza Crocelle ai Mannesi (dove si trova il murales di Jorit) La durata prevista è di circa 2 ore.

Qui di seguito, ecco il listino prezzo per partecipare: per adulto 15,00 euro; per ragazzi dai 7 ai 17 anni 9,00 euro, mentre sarà gratis per i bambini under 6. Come accennato, sono previsti tantissimi premi per i partecipanti che avranno la fortuna di ottenere ambi, terni, quaterne, cinquine e, infine, la tanto ambita tombola.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments