venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNapoli sprofonda nella classifica per "Qualità della Vita" delle città italiane

Napoli sprofonda nella classifica per “Qualità della Vita” delle città italiane

La città di Napoli è maglia nera tra i grandi capoluoghi di provincia italiani, nella tradizionale classifica sulla Qualità della Vita, stilata dal quotidiano Il Sole 24 ore in edicola oggi. Il capoluogo campano occupa infatti il 98esimo posto, perdendo ben otto posizioni rispetto alla precedente rilevazione.

Napoli è prima in Italia per imprese che fanno e-commerce, ma occupa l’ultimo gradino del podio alla voce “Spazio abitativo”, che descrive la superficie media – in metri quadrati – in base ai componenti medi della famiglia. Bene la voce “Affari e lavoro”, in cui Napoli e 12esima, ma vanno male “Ricchezza e consumi” (92°), “Giustizia e sicurezza” (104°) e “Demografia e società” (106°).

Per quanto riguarda le altre province della Campania, migliora la situazione a Benevento e ad Avellino, rispettivamente 82esima e 84esima: Benevento ha guadagnato 4 posizioni, mentre Avellino addirittura 9. Di contro, va male per Caserta e Salerno: la prima è 99esima, nonostante abbia guadagnato una posizione; la seconda è 97esima, dal momento che ha perso 8 posizioni rispetto allo scorso anno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments