sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaOndata Covid in Cina, De Luca: "Controlli a Capodichino, non possiamo permetterci...

Ondata Covid in Cina, De Luca: “Controlli a Capodichino, non possiamo permetterci focolai in Campania”

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è molto preoccupato dall’ondata di covid che sta attraversando la Cina. Attualmente i numeri della pandemia, li da dove tutto sarebbe iniziato, sono spaventosi, si parla di 5mila morti al giorno.

A margine di un evento ad Avellino, De Luca ha risposto così sul tema: Dobbiamo stare attenti. Prenderemo delle misure per l’aeroporto di Capodichino, quelli che arrivano dalla Cina devono essere tamponati. Perché non possiamo consentirci di accendere qualche focolaio di covid con qualche altra variante. Non sappiamo, sul piano sanitario quali varianti si stanno diffondendo in Cina, ma per avere un milioni di contagi al giorno, significa che la situazione è veramente drammatica. Quindi è bene tenere gli occhi aperti su chi dalla Cina arriva in Italia. 

Al momento solo la Regione Lombardia si era già attivata, predisponendo un servizio di controlli a Milano Malpensa con tamponi facoltativi ai passeggeri che arrivano in aereo dalla Cina. Su poco più di 200 tamponi effettuati, non pochi sono risultati positivi.

GUARDA IL VIDEO

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments