venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventi4 Ristoranti, ecco chi ha vinto la puntata speciale sul Lungomare di...

4 Ristoranti, ecco chi ha vinto la puntata speciale sul Lungomare di Napoli

4 Ristoranti festeggia la sua 100esima puntata sul Lungomare di Napoli con un evento speciale, vediamo chi ha vinto.

Per il 100esimo episodio è arrivata su Sky una puntata speciale del programma condotto da Alessandro Borghese, 4 Ristoranti. I quattro ristoranti in gara della città partenopea per come miglior ristorante del Lungomare di Napoli erano: Marianna con “Nonna Tittina”, Giulio con “Ostaria Pignatelli”, Alessia con “La Piazzetta” e Ivano con “Osteria del mare Pesce & Champagne”.

Il format e famosissimo, ma ripassiamo. Se pur è una puntata speciale, le regole non cambiano. Ogni ristoratore del programma invita Alessandro Borghese e gli altri tre ristoratori al proprio ristorante, i quali dovranno valutare menù, servizio, location e conto, dove il famoso Chef potrà alla fine confermare o ribaltare il risultato con i propri voti; in questo caso la categoria speciale era lo “spaghetto a vongole”.

Lo scontro è stato arduo, ma a spuntarla è stato solo un ristoratore, ovvero Giulio con “Ostaria Pignatelli” con un punteggio di 96 punti, a susseguirsi: Nonna Tittina con 81 punti, Osteria del mare Pesce & Champagne con 55 punti e La Piazzetta con 54 punti. Quindi Ostaria Pignatelli, per il programma di Borghese 4 Ristoranti, è al primo posto tra i migliori ristoranti del Lungomare di Napoli, del quale lo Chef e conduttore ha elogiato in particolar modo la loro pasta e patate e il piatto bonus composto dallo spaghetto a vongole.

Le parole del vincitore: “I complimenti che ho maggiormente apprezzato sono due: il primo quando mi ha detto che era evidente che amassi il mio lavoro e lo facessi con passione, cosa che ho sempre cercato di trasmettere ai nostri clienti, cercando di farli sentire a casa. Il secondo riguarda l’assaggio della nostra pasta e patate, che ha fatto riaffiorare in lui i sapori tradizionali di un tempo. Con il premio vinto sicuramente compreremo un forno all’avanguardia che ci aiuterà a migliorare ancora di più la qualità del nostro lavoro”, ha aggiunto Giulio, che ha poi dedicato il riconoscimento al padre scomparso: “Dedico la vittoria a mio padre che non c’è più e che mi ha sempre sostenuto in qualsiasi cosa facessi, insegnandomi il sacrificio del lavoro e dell’essere sempre umile; a mia madre che sta poco bene e a tutta la mia famiglia, a mia moglie e a mio figlio. Ma la dedica più grande è ai proprietari, grandi professionisti che hanno avuto il coraggio di investire e credere in questo progetto post pandemia…a loro un grande grazie per aver creduto in me”.

Una 100esima puntata avvincente, con uno sfondo incredibile che solo il Lungomare di Napoli può regale, la vista del Vesuvio, del Castel dell’Ovo e la vista su Capri formano un connubio perfetto con le attività culinarie proposte. Potete recuperare questa puntata o le prossime su Sky o NowTv.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments