sabato, Aprile 20, 2024
HomeAmbienteMeteo, ancora caldo anomalo fino all'Epifania

Meteo, ancora caldo anomalo fino all’Epifania

Fino all’epifania un caldo anomalo continua in tutta Italia. Nei prossimi giorni si attende un tempo per lo più asciutto dove a prevalere saranno nebbie e nubi basse soprattutto su coste e pianure.

Queste le previsioni del Centro Meteo Italiano che mostrano un cedimento dell’alta pressione dal weekend. Possibile peggioramento meteo in arrivo all’inizio della prossima settimana con precipitazioni sparse ma niente freddo. Un campo di alta pressione dal basso Atlantico si estende verso l’Europa centro-occidentale abbracciando anche gran parte del Mediterraneo. Lento calo termico in arrivo ma con valori ancora di qualche grado al di sopra delle medie anche nel giorno dell’Epifania. Queste le previsioni meteo per oggi:

Al Nord: Molte nubi al mattino con deboli precipitazioni tra Liguria e Lombardia. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata ancora molte nuvole su tutti i settori ma con tempo asciutto, deboli piogge ancora possibili sulla Liguria.

Al Centro: al mattino attese pioviggini sulle coste della Toscana, con molte nubi lungo le coste Tirreniche e sull’Umbria; sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti di rilievo. In serata ancora isolate precipitazioni sulla Toscana; molte nubi altrove ma con tempo stabile.

Al Sud e sulle Isole: stabilità diffusa al mattino con nubi basse su Campania, Molise e Puglia; sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con nuvolosita’ bassa su Puglia e Basilicata, variabilità asciutta sul resto del meridione. Temperature minime stabili o in aumento; massime in lieve diminuzione su tutta la penisola.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments