sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaNapoli: benzina oltre 2 euro al litro, pompe bianche offrono ribasso

Napoli: benzina oltre 2 euro al litro, pompe bianche offrono ribasso

Benzina e diesel oltre i due euro anche a Napoli dove a scegliere di limitare l’aumento sono solo le cosiddette ‘pompe bianche’ che non fanno parte delle compagnie di distribuzione di carburante più note.

Tra i distributori più cari quelli in centro città, sempre meno numerosi, che puntano sul traffico locale e propongono, come una al Corso Vittorio Emanuele, 2,199 euro per un litro di Super. Il diesel in città viene a volte venduto a prezzi più cari della super mentre su altri display esposti all’ingresso delle piazzole i prezzi si equiparano: 1,999 ad un distributore di via Foria, appena un centesimo al di sotto della soglia psicologica dei due euro.

I prezzi si aggiornano di continuo – ha detto all’ANSA un gestore di via Marina – e ogni giorno ci tocca spiegare i motivi dell’aumento ai nostri clienti, che proprio non hanno gradito – aggiunge ironicamente – il ‘regalo’ di inizio anno“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments