giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaNocera Inferiore colpita dal maltempo: allagato lo stadio

Nocera Inferiore colpita dal maltempo: allagato lo stadio

Nocera Inferiore è senza dubbio la città più colpita in Campania da questa nuova ondata di maltempo. La rottura dell’argine del torrente Solofrana ha provocato non pochi problemi in città.

In zona Starza, alle spalle della caserma Libroia e del Tribunale, le acque hanno lambito le case. Poco dopo, l’affluente del fiume Sarno, ha completamente invaso la zona dello stadio San Francesco. L’acqua ha completamento coperto il terreno di gioco e la pista di atletica, danni anche alla zona degli spogliatoi.

Sul posto ci sono squadre dei vigili del fuoco. Il sindaco Paolo De Maio ha invitato i cittadini alla massima prudenza per il cedimento dell’alveo nella zona adiacente lo stadio comunale.

Al fine di evitare la possibile compromissione della pubblica e privata incolumità mantenete le distanze dai corsi d’acqua, non sostando nei pressi degli stessi, né ai piani terranei o in zone sottoposte agli stessi, né in abitazioni prospicienti ai corsi d’acqua, e comunque di assumere condotte di prudenza, e distanziamento dagli alvei, salvo ulteriore nuova disposizione“.  Questo il messaggio del primo cittadino di Nocera Inferiore.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments