lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaScontri tifosi Napoli Roma: la Polizia era in allerta

Scontri tifosi Napoli Roma: la Polizia era in allerta

Eravamo stati messi in allerta dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, per questo le aree di servizio lungo l’Autosole nel tratto aretino erano presidiate.” Così il prefetto di Arezzo Maddalena De Luca all’AGI in merito agli scontri tra tifosi della Roma e del Napoli avvenuti ieri presso l’area di servizio Badia al Pino Est e lungo l’A1 in corsia nord, rimasta chiusa per quasi un’ora.

Uno dei tifosi romani era rimasto ferito ed aveva fatto accesso in autonomia presso il pronto soccorso di Arezzo. Curato dai sanitari è stato poi arrestato con l’accusa di rissa aggravata, in giornata il processo per Direttissima. Attorno alle 17, un’automobile targata Napoli ha provato a forzare un posto di blocco di polizia nei pressi del casello di Genova Nervi: bloccati dopo poche centinaia di metri, nel bagagliaio sono state ritrovate dagli agenti tre spranghe di ferro, forse usate proprio per gli scontri di poco prima nell’aretino. Uno dei quattro a bordo ha rivendicato il possesso di quelle spranghe, ed è stato così denunciato per porto abusivo di armi e porto di oggetti atti ad offendere. Ma ora per tutti e quattro potrebbe scattare il Daspo: hanno tutti un’età molto giovane, tra i 27 ed i 21 anni.

Intanto sono in pieno svolgimento le indagini da parte della Questura di Arezzo assieme ai colleghi di Roma e Napoli per arrivare ad individuare altre responsabilità. Importanti saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’autogrill, ma anche le immagini circolate poi sui social degli automobilisti che passavano in quel tratto al momento degli scontri. Un’ottantina i tifosi napoletani, che sono stati identificati ieri sera a Genova, dove si erano successivamente recati per vedere la partita. Non si escludono arresti in flagranza differita. Oltre alla rissa aggravata, le altre ipotesi di reato sono interruzione di pubblico servizio e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments