venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAncora allerta meteo in Campania

Ancora allerta meteo in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore (ossia fino alle 9 di venerdì 20 gennaio) l’avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio regionale.

Il livello di allerta che attualmente è arancione su gran parte della Campania (ossia su tutte le zone ad esclusione delle zone 2, 4,7: Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro) dalle 9 di domani mattina diviene Giallo su tutto il territorio.

Questo il quadro in dettaglio Fino alle ore 9 di domani, giovedì 19 gennaio, il livello di allerta è: Arancione su: Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento); gialla sul resto della regione. Permane una allerta per precipitazioni di moderata o forte intensità, venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte.

Si prevedono ancora precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità.

Venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest.

Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte.

Dalle 9 di domani, giovedì 19 gennaio, fino alle 9 di dopodomani, venerdì 20 gennaio l’allerta sarà: gialla su tutta la regione.

Si prevedono precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o isolato temporale con un possibile rischio sia idrogeologico che idraulico.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments